Se l’Educatorio della Provvidenza è la nostra nuova casa, come la arrediamo?
Quest’anno avremo l’angolo fitness dove Liliana e Clara ci aiuteranno nel risveglio muscolare con i loro laboratori di MovimentATE e Feldelkrais per iniziare la settimana tonici e scattanti! Mettiamo il nostro tappetino sotto il braccio, prendiamo un cuscino per appoggiare bene la testa e concentriamoci sul nostro corpo e ogni tanto rilassiamoci anche, ma non troppo: è severamente vietato addormentarsi.
Pensarci in situazioni diverse dalla nostra, metterci nei panni degli altri e trovare soluzioni creative: come fare? Il laboratorio Mentalizzate condotto da Ilaria e Valeria, attraverso l’uso del role playing ci aiuterà ad avvicinarci a situazioni nuove e a trovare nuove soluzioni.
Si va in scena con TeatrATE... condotto da Adriana, Raffaella e Annalisa, per un pomeriggio diventiamo attori e registi di rappresentazioni teatrali originali, narrazioni tutte nostre che parlano di noi, in modo ironico e alle volte un po’ buffo… per imparare a non prendersi troppo sul serio.
Quanti libri vorremmo leggere e quanti autori ancora non conosciamo… nel laboratorio Leggete condotto da Raffaella e Annalisa, riempiremo ogni scaffale della nostra libreria con magnifici libri che ci faranno compagnia, ci consoleranno e ci faranno immergere in universi nuovi.
Utilizzare le tecnologie digitali come stimolo per imparare cose nuove e gestire la propria identità digitale: questi sono gli obiettivi del laboratorio PC-editate condotto da Marco e Valeria. Creare un diario elettronico, scambiare mail e partecipare alla community dei social network, imparare a gestire i problemi tecnici ed orientarsi al problem-solving e farlo in modo divertente!
Quante novità vero? Ma non sono finite ancora! In partenza anche un altro laboratorio: CreAte. Dove si darà spazio a piccoli e grandi lavori di bricolage, decorazione e riutilizzo di materiali comuni per creare cose sempre nuove. Chi avrebbe mai pensato che degli asciugamani potessero essere degli adorabili cagnolini? Quanto può essere divertente decorare quella maglietta bianca, che tutti teniamo in fondo all’armadio?! Scopriamolo insieme…
La nostra nuova casa si è arricchita di laboratori ed attività originali e tante novità ancora ci aspettano…
|